BELLUZZI FIORAVANTI

17
Nov

Inaugurazione della Biblioteca d’Istituto e di alcune aule

Giovedì 17 novembre il sindaco Matteo Lepore è stato ospite dell’IIS Belluzzi Fioravanti sia per un confronto diretto con una rappresentanza degli studenti sulle opportunità offerte dalla Città Metropolitana alle nuove generazioni, sia per l’inaugurazione della Biblioteca d’Istituto e di alcune aule.

La Biblioteca, dedicata a Renata Viganò, contiene libri di narrativa e di saggistica catalogati all’interno del Polo bibliotecario bolognese, una dotazione di e-reader Kobo e una sezione di pezzi archivistici e di testimonianza relative ad Odone Belluzzi, in parte esposti in bacheche. Il progetto prevede l’apertura della biblioteca anche alla cittadinanza, col fine di promuovere il servizio di prestito e di utilizzo delle sale di studio.

Il sindaco Lepore ha poi inaugurato alcune aule dedicate ad ex studenti e docenti dell’IIS Belluzzi Fioravanti, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni del territorio e delle famiglie. L’intenzione è stata di rendere imperitura la memoria di professionisti di valore, che hanno insegnato con passione e competenza, nonché di ricordare con affetto uno studente tragicamente scomparso la scorsa estate proprio nel giorno del suo esame di Stato. Un gesto doveroso nei confronti di chi ha trascorso tempo ed investito energie all’interno dell’IIS Belluzzi Fioravanti, che non dimentica.

Bologna metropolitana – Istituto Belluzzi Fioravanti, il sindaco Matteo Lepore inaugura la nuova biblioteca