ANNO SCOLASTICO 2018/19
LIBERI DALLE MAFIE – EVENTO CONCLUSIVO
Il Dott. Piercamillo Davigo, presidente della II sezione penale preso la Corte Suprema di Cassazione e membro togato del Consiglio Superiore della Magistratura, è stato ospite all’IIS Belluzzi Fioravanti lunedì 27 maggio, a conclusione del percorso formativo “Liberi dalle mafie” organizzato dall’Associazione Pereira. L’incontro ha mirato a sensibilizzare i giovani ad una riflessione e ad un impegno sui fondamenti dell’educazione civica, contro ogni forma di mafia e di corruzione, per educare ad opporsi giorno dopo giorno ad ogni forma di corruzione e prevaricazione.
ESITO DEL PROGETTO “LIBERI dalle MAFIE”
IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE PEREIRA
Risultati Questionari 2018 19 Belluzzi, Bo
ANNO SCOLASTICO 2017/18
LIBERI DALLE MAFIE – EVENTO CONCLUSIVO
Il 22 maggio 2018, nell’aula magna dell’IIS Belluzzi Fioravanti, si è tenuto l’evento conclusivo del progetto dell’Associazione Pereira “Liberi dalle Mafie“, che ha visto come ospiti Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna del 2 Agosto 1980, ed il magistrato Nino Di Matteo, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati di Palermo.
Il Dott. Di Matteo ha parlato con passione ed entusiasmo ad un’attenta platea di studenti e docenti provenienti da IIS Belluzzi-Fioravanti, Liceo Da Vinci, IIS Archimede e Liceo Arcangeli del ruolo dello Stato nella lotta alla Mafia, dei risvolti del problema mafioso sulla società civile e della sfida che è nelle mani delle giovani generazioni.
“Liberi dalle mafie” è promosso e realizzato da Associazione Pereira con il contributo di Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna con il patrocinio del Comune di Bologna, Comune di Ravenna e con la collaborazione di Confesercenti, Sos Impresa, Libera. Ass. Paolo Pedrelli e Addiopizzo.