BELLUZZI FIORAVANTI

Istituto professionale serale

L’IIS Belluzzi-Fioravanti ha da tempo attivato i Corsi Serali prevedendo, per studenti e studentesse, la possibilità di conseguire il Diploma ad Indirizzo “Manutenzione ed Assistenza Tecnica”.

Sono attive due differenti opzioni di studio. Per l’analisi più approfondita delle materie caratterizzanti i percorsi, del piano orario e di alcuni contenuti di studio si rimanda alla consultazione dell’Allegato “Corsi Serali – Offerta Formativa” riportato nella presente pagina.

Presso l’IIS Belluzzi-Fioravanti risultano essere attualmente attivati il Secondo ed il Terzo Periodo Didattico, equivalenti rispettivamente al Terzo e Quarto Anno dei Corsi Diurni (Secondo Periodo Didattico) ed al Quinto Anno dei Corsi Diurni (Terzo Periodo Didattico).

Le lezioni sono articolate da lunedì a venerdì ed articolate su cinque ore al giorno, dalle 17:30 alle 22:30. Il Primo Periodo Didattico risulta essere, per l’A.S. 2022/2023, in corso di valutazione – prevedendo anche un coinvolgimento del CPIA Metropolitano.

Questo stesso primo periodo andrebbe a proporre la formazione nelle materie generali di base, utili per lo svolgimento ed il corretto apprendimento delle materie di indirizzo dei successivi periodi didattici secondo e terzo.

L’inserimento seguente al Secondo o Terzo Periodo Didattico presso l’IIS Belluzzi-Fioravanti è reso possibile mediante presentazione di specifica domanda di iscrizione.

Risulta possibile presentare interesse all’iscrizione presso i Corsi Serali dell’IIS Belluzzi-Fioravanti compilando il Modulo Google accessibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeBwrXZe-Ca8iY2tQSyhIAeGrqUBENq7_SxeRCMrwyHN1KJLA/viewform?usp=sf_link

Per compilare il Modulo Google ad oggetto servirà disporre di specifico account Gmail

Il presente modulo Google risulterà aperto, compilabile ed accessibile al fine di favorire le manifestazioni di interesse che arriveranno da studenti e studentesse interessati ed interessate ad intraprendere il percorso presso i Corsi Serali.
Le stesse manifestazioni saranno esaminate a cadenza temporale regolare dagli Uffici competenti dell’IIS Belluzzi-Fioravanti; gli stessi provvederanno a contattare via e-mail o telefonica – da un certo punto dell’Anno Scolastico in poi – gli studenti e le studentesse al fine di regolarizzare la propria iscrizione seguendo le modalità riportate nel seguito.

Successivamente alla conferma all’iscrizione da parte degli Uffici dell’IIS Belluzzi-Fioravanti, si dovranno inoltrare i documenti riportati nel seguito all’indirizzo mail corsiserali@belluzzifioravanti.it e, per conoscenza, anche all’indirizzo mail uff-didattica@belluzzifioravanti.it:

  1. Modulo della Domanda di Iscrizione (reperibile dalla pagina web);
  2. Ulteriori documentazioni riportate nel pdf “Allegati a Modulo di Domanda” reperibile da questa pagina web.

Le documentazioni da allegare di cui ai punti I e II dovranno essere inoltrate con una sola mail, avente come oggetto

Documenti per Iscrizione Serale – [Cognome e Nome]”.

I Documenti da inoltrare dovranno essere rinominati con i codici presenti nel file Allegati a Modulo di Domanda scaricabile da questa pagina web.

  1. Corsi Serali – Offerta Formativa;
  2. Modulo Domanda di Iscrizione;
  3. Allegati a Modulo di Domanda;
  4. Richiesta di Credenziali di Accesso alla piattaforma Gmail di Istituto;
  5. Richiesta di Deroga alla Frequenza per motivi di lavoro;
  6. Fac-simile di Bollettino di c/c 1016 intestato ad “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche.

Per i documenti didattici consulta la sezione DOCUMENTI DIDATTICI a destra della Home page

Per i regolamenti consulta la sezione REGOLAMENTI a destra della Home page