BELLUZZI FIORAVANTI

27
Nov

Best Apprentice Award 2020

Ducati consegna il meritato riconoscimento a Samuele Spallino, diplomato DESI, che è stato selezionato tra i 7 migliori apprendisti di Audi Group.

L’Amministratore Delegato Claudio Domenicali, il Direttore HR Sebastian Patta e la Rappresentante delle RSU Bruna Rossetti hanno consegnato questo importante riconoscimento a Samuele Spallino, il giovane apprendista del DESI che si è distinto per la sua dedizione, motivazione e capacità.

Ogni anno Wolfsburg ospita la cerimonia di premiazione dei migliori apprendisti provenienti dalle aziende del Gruppo Volkswagen. Dei 7000 diplomati nel 2020 del Gruppo Volkswagen, in 51 hanno ottenuto questo importante riconoscimento, per Ducati c’è Samuele Spallino, selezionato tra i 7 migliori apprendisti di Audi AG. Quest’anno, per via dell’emergenza Covid-19, la premiazione si è realizzata a porte chiuse il 23 novembre, decentrata in ogni luogo di appartenenza ma in contemporanea con le altre aziende del Gruppo.

Ai sentiti complimenti di Ducati si è aggiunto anche un contributo video da parte di Markus Duesmann, Presidente del Consiglio Direttivo di Audi AG, e di Sabine Maaßen, Membro del Consiglio e responsabile Risorse Umane e Organizzazione di Audi AG, che hanno rivolto un significativo apprezzamento a tutti i partecipanti al “Best Apprentice Award 2020” e un caloroso messaggio al nostro Samuele.

Ducati, in condivisone con il Gruppo, conferma il ruolo strategico della formazione nel plasmare proattivamente il futuro di questi giovani talenti ma anche nel motivarli a far parte del futuro delle aziende automotive. Questo riconoscimento conferma ulteriormente il successo del DESI (Dual Education System Italy), nel far emergere giovani di grande passione, competenza e dedizione al lavoro.

Samuele Spallino ha portato a termine con successo un training di due anni nel settore delle lavorazioni meccaniche nell’ambito del progetto DESI, dimostrando perfetta padronanza tanto dei processi manuali quanto di quelli automatizzati. La sua formazione ha riguardato soprattutto la formazione alle tecnologie CNC (macchine a controllo numerico) e la creazione di disegni 3D.

La settimana dedicata alla cerimonia “Best Apprentice Award 2020” si è conclusa per Samuele con un ulteriore evento virtuale, alla presenza dei membri del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Herbert Diess e Gunnar Kilian, nonché Bernd Osterloh in qualità di Presidente del Comitato Aziendale Mondiale ed Europeo del Gruppo, che hanno onorato i migliori apprendisti del mondo con un messaggio di saluto video.

Complimenti Samuele per il tuo impegno e benvenuto ufficialmente nella Grande Famiglia Ducati!

Premiazione
Premiazione