BELLUZZI FIORAVANTI

Erasmus Plus

Erasmus+ Concessione accreditamento 2021 – 2027

Testimonianze di alcuni studenti
che hanno partecipato nell’anno 2021 a Mobilità ERASMUS+

VINCITORI Erasmus+ Alternativo 2020 Bando 3

ERASMUS+ INclusion Forging INnovation
APPROVAZIONE PROGETTO
Comunicato del Dirigente Scolastico

PROGETTO “ALTERNATIVO 2020 – BANDO 2”
Bando per l’assegnazione di borse di studio

VINCITORI Erasmus+ Alternativo 2020 Bando 2

VINCITORI ERASMUS+ “Alternativo PRO 2019 – Bando 2”

PARTENZE ERASMUS+ ALTERNATIVO 2019 BANDO 2
Mobilità Studenti Anno scolastico 2020-2021

ERASMUS+ ALTERNATIVO 2019 BANDO 2
Mobilità Studenti

Ben dieci nostri studenti e studentesse di classi quarte dell’Istituto Tecnico, che si sono candidati al bando in oggetto in settembre 2020, sono risultati idonei e vincitori e potranno così avere l’opportunità di maturare competenze tecniche e professionali attraverso un percorso di alternanza scuola-lavoro all’estero di tre settimane nel corso di questo anno scolastico.

Leggi per maggiori informazioni

Erasmus+ AltERnativo Mobilità Staff

Dal 15 al 22 luglio 2019 le due docenti di lingua inglese Prof.sse Patrizia Casanova e Daniela Faraone, che operano nell’ambito internazionalizzazione e progettualità europea del nostro Istituto, hanno svolto un interessante progetto di mobilità a Siviglia, Spagna, nell’area “pianificazione e gestione progetti di mobilità”. Tanti i temi affrontati e approfonditi nelle ricche giornate di formazione: progettazione e redazione di un buon progetto di mobilità, gestione, partership, procedure di selezione, preparazione pre-partenza, ECVET, rientro, disseminazione, aspetti amministrativi. Estremamente interessanti sono state anche le visite e i contatti instaurati con rilevanti realtà aziendali spagnole e gli incontri con studenti che svolgevano tirocini formativi presso queste aziende.

ERASMUS PLUS – ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL’ESTERO

Erasmus+ Ka1 LOVE4SEN

In aprile 2019, con la formazione dei docenti a Danzica, si è concluso l’ Erasmus+ LOVE4SEN grazie al quale alcuni studenti della nostra scuola hanno avuto l’opportunità di svolgere uno stage lavorativo di due settimane a Malta, in Grecia e in Portogallo.

FRANCIA

Gli studenti Jonathan MICAI e Giuseppe LAPPI dell’Istituto Professionale Fioravanti – accompagnati dalle docenti Maddaloni e Benassi – hanno partecipato ad un’attività di alternanza di 14 giorni a Chartres in partenariato col Lycée Jeahn de Beauce.

LITUANIA

Gli studenti Claudio Bernardini, Luca Nardo e Lorenzo Dell’Orto della classe 4 B Informatica dell’Istituto Tecnico Belluzzi stanno svolgendo un’esperienza di alternanza scuola lavoro in innovative aziende informatiche in LITUANIA grazie ad un Erasmus plus a cui l’Istituto ha partecipato in rete con altre scuole della regione.

Eccoli con i compagni di questa stimolante avventura che durerà ben tre settimane.